“Amore sono incinta…Ci serve una casa più grande!”
Logo-TiAffitto---Simbolo---Cerchio-Rosso _RID (1)

Tiaffitto

In questo articolo vogliamo presentare l’efficacia PROVATA del nostro sistema quasi infallibile per affittare gli appartamenti che ci vengono affidati.
Oltre a trovare le numerose testimonianze REALI che garantiscono per noi professionalmente vogliamo esporre esattamente quali sono stati i passaggi fondamentali che ci hanno permesso di affittare PER DUE VOLTE CONSECUTIVE lo stesso appartamento.

LA SITUAZIONE PRIMA DI NOI.

L’appartamento in questione è un 4.5 locali situato a Massagno.

Un comune confinante a Lugano che ha la caratteristica di essere più popoloso (abitanti per Kmq) di New York.

Una casa dalle metrature grandi, con finiture di pregio adatto ad una famiglia agiata economicamente.

Il suo affitto totale è di 2’650 franchi.

Molte agenzie avevano già preso in commissione il mandato di ricerca per un nuovo inquilino.

Il proprietario aspettava da NOVE MESI che qualcuno si innamorasse del suo appartamento.

Purtroppo, nessuno sembrava realmente interessato.

Un appartamento così bello senza nessuno che lo abita è uno spreco, sembra validare la tesi che in Ticino abbiano costruito troppi appartamenti di standing superiore e nessuno li affitta.

Ora dimostreremo che non è così, abbiamo affittato con successo anche appartamenti MOLTO più costosi di questo grazie al nostro metodo.

AFFIDARE A TIAFFITTO IL MANDATO

La prima volta che abbiamo preso questo mandato era il mese di luglio del 2017. Meno di una decina di agenzie avevano preso il mandato di ricerca.

Il proprietario aveva delle regole precise che non potevano, per nessun motivo, essere eluse.

1)Il prezzo non era assolutamente trattabile.

2) Non avrebbe ascoltato nessuna offerta inferiore al prezzo stabilito, consapevole del rischio che stava correndo.

3) Voleva SOLO inquilini solvibili con uno stipendio che superava di almeno TRE volte il prezzo dell’affitto.

4) Non avrebbe accettato NESSUNA forma di cauzione diversa dal deposito in contanti.

IL NOSTRO INQUILINO

Nel mese di luglio riceviamo la richiesta di un Direttore di Banca residente in Inghilterra di trovare una casa adatta alle sue esigenze a pochi minuti a piedi da Lugano.

Riceviamo l’incarico per cercare l’appartamento giusto per sé e per i suoi cari perché a settembre avrebbe cominciato il suo nuovo incarico lavorativo presso una Prestigiosa Banca in centro Lugano.

Organizzammo una giornata per visitare più appartamenti possibili attinenti alle sue richieste.

L’ultimo fu l’appartamento giusto, quello ancora privo di inquilini dopo i 9 lunghi mesi in mano a molte immobiliari del Luganese.

LA CONSEGNA DEI DOCUMENTI

Ogni richiesta del proprietario di casa era stata esaudita, la persona che abbiamo proposto combaciava esattamente con l’avatar disegnato dal proprietario di casa.

Fin qui sembra un semplice colpo di fortuna.

Il primo settembre il nostro perfetto inquilino entra nella sua nuova dimora, il proprietario soddisfatto e noi anche.

COLPO DI SCENA

L’inquilino ci contatta a fine giugno del 2018. Una nuova proposta lavorativa lo coglie di sorpresa e NON vuole rinunciare alla sua carriera.

Ha firmato un contratto di affitto ed è tenuto ad impegnarsi a trovare un inquilino altrettanto valido che subentri al suo contratto di locazione.

Conosciamo già le regole del proprietario della casa e la difficoltà che possono nascere nella ricerca di un nuovo inquilino che possa soddisfare le esigenze di quest’abitazione.

Niente Panico, siamo TIAffitto e abbiamo un Sistema quasi INFALLIBILE per affittare tutti gli appartamenti che ci vengono affidati.

Decidiamo di utilizzare lo stesso e identico annuncio prodotto l’anno prima ma con l’aggiunta di un servizio fotografico dell’appartamento completamente arredato.

Il mobilio era di pregio e scelto con cura, non sfruttare l’occasione di pubblicizzare un prodotto confezionato meglio di prima sarebbe stato sciocco.

ECCO IL RISULTATO FINALE.

In DUE SETTIMANE risponde al nostro annuncio un potenziale inquilino, oltre ai diversi interessati.

Un signore che ricopre un Ruolo MANAGERIALE in un’importante azienda di Personal Computer Internazionale.

Lui al momento vive all’estero ma dovrà trasferirsi a breve nel Luganese per iniziare la sua nuova sfida lavorativa.

Non ti ricorda esattamente la storia del PRIMO Inquilino?

CREDI NEL CASO E NEL DESTINO

Forse ti hanno abituato a riconoscere un colpo di fortuna. Pensi che questo sia una grandissima coincidenza ed è inutile fare del chiacchiericcio.

Ti darei ragione, se non avessimo CREATO un piano di Marketing apposito che grazie al nostro Sistema quasi INFALLIBILE affitta gli appartamenti che ci vengono affidati.

Nel Marketing esistono diversi termini che definiscono il tipo di persona che cerchiamo di convertire, o meglio, a cui cerchiamo di vendere il nostro prodotto.

AVATAR BUYER PERSONAS CUSTOMERS PERSONA CLIENTE TARGET

Puoi chiamarli come vuoi e perderti nelle sottili differenze tra i termini. La differenza è minima, la cosa importante è che la tua comunicazione deve essere costruita in modo che un genere di persona specifica si identifichi nel tuo annuncio.

Uno dei principi fondamentali che utilizziamo è proprio l’EMPATIA.

Un potenziale inquilino deve potersi rispecchiare nell’annuncio che trova durante la sua ricerca immobiliare.

Nessuno può CONVINCERE qualcun altro a firmare un contratto di Locazione, anche se ci riuscisse avrebbero GROSSI PROBLEMI quasi nell’immediato.

Se un agente immobiliare dice che grazie alla persuasione o alla sua capacità manipolatoria potrà far firmare un contratto ad un interessato ricordagli che prima o poi l’ipnosi finisce e l’inquilino deve essere convinto della scelta dal primo all’ultimo giorno d’affitto.

IN CONCLUSIONE

Il nostro Primo inquilino è stato disturbato per sole TRE visite, di cui una è stata quella vincente.

Lui è libero di poter iniziare un nuovo percorso lavorativo in un’altra sede.

Il nuovo inquilino è felice di aver trovato l’appartamento giusto per lui, pronto ad accoglierlo per vivere una nuova esperienza lavorativa a Lugano.

Il proprietario dell’immobile non dovrà affrontare nessuna discussione con il primo inquilino. È felice di avere un nuovo affittuario solvibile ed educato ma soprattutto il suo IMMOBILE A REDDITO continua a mantenere in attivo il suo investimento immobiliare.

Se sei un investitore immobiliare o un proprietario e vivi nell’illusione che NON esiste un inquilino adatto al tuo appartamento, prova a contattarci.

Valuteremo assieme a te l’applicazione del nostro sistema quasi INFALLIBILE per capire come trovare il tuo inquilino ideale.

Buona Locazione.

TIAffitto

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn

 
Tiaffitto.ch Via Canova 18,
6900 Lugano

Visualizza i nostri documenti pubblici e scarica quello
che fa al caso tuo.