BENVENUTO NELLA SEZIONE DEI NOSTRI MANDATI

Cos’é un mandato?

È un documento in cui ci autorizzi ad occuparci di trovare un inquilino per l’appartamento di tua proprietà.

Nel mandato sono scritti tutti i termini e le condizioni dell’accordo.

Come funziona?

Questa è la parte operativa in cui ti spiegherò nel dettaglio come possiamo risolvere il tuo problema.

Abbiamo reso questo passaggio il più semplice possibile, così che tu possa comprendere al meglio i termini tecnici del mondo immobiliare.

Ecco i punti fondamentali che devi sapere prima di firmare un mandato.

Questo documento ci conferisce l’autorizzazione ad occuparci al posto tuo, dell’impegnativo compito di trovare un inquilino solvibile, che venga accettato dalla tua amministrazione o dal tuo proprietario per il tuo attuale appartamento.

Ecco nello specifico cosa faremo.

SERVIZIO FOTOGRAFICO PROFESSIONALE 

Un fotografo esperto, forse il migliore nel campo dell’architettura in Ticino, scatterà le migliori immagini per presentare il tuo appartamento.

 VIDEO DI PRESENTAZIONE 

Registreremo un video di presentazione della tua casa, questo verrà pubblicato sul nostro sito in modo da pubblicizzare al meglio il tuo oggetto. Dal video di presentazione il nostro copywriter scriverà il testo dell’annuncio.

SCRITTURA TESTI 

Scriveremo un annuncio persuasivo e che racconti con le parole giuste la vostra casa e che permetta ai potenziali nuovi inquilini di immaginare la loro vita nella vostra abitazione.

 GRAFICA 

Un servizio grafico professionale migliorerà l’immagine del vostro appartamento e curerà nel post produzione ogni minimo dettaglio.

POSIZIONAMENTO DELL’ANNUNCIO 

Il vostro annuncio verrà pubblicato sui portali verticali più opportuni, sui principali canali di comunicazione e proposti sui Social Network.
Pubblichiamo quotidianamente gli annunci in modo da essere sempre tra i primi ad essere visti.

POTENZIALI INQUILINI 

Faremo un’attenta selezione delle richieste ottenute dai potenziali interessati.

Verificheremo che siano realmente idonei ed interessati all’immobile in modo da limitare le visite al vostro appartamento.

SOLVIBILITÀ 

Prima di far visitare il vostro appartamento cercheremo di capire se le persone interessati possano effettivamente permettersi tale spesa o com’è la loro situazione familiare.

DOCUMENTAZIONE 

Ci preoccuperemo di aiutare i migliori inquilini interessati a reperire tutti i documenti necessari in modo celere. Avremo tutto il necessario perché tu possa verificare personalmente e in modo facile le sue credenziali.

VISITE 

Faremo visitare il tuo appartamento ai potenziali inquilini più interessanti.
Verranno accompagnati da agenti immobiliari che presenteranno il tuo appartamento anche in altre lingue (inglese, russo, tedesco, francese, portoghese).

Potrai decidere se presenziare o lasciarci fare le visite in tua assenza. Le secondo caso firmerai un foglio in cui ci deleghi la responsabilità della casa e delle chiavi quando tu non ci sarai. Questo punto è a tua discrezione.

RISERVAZIONE 

Appena troveremo un potenziale interessato che desidera abitare nel tuo appartamento gli faremo firmare una riservazione che lo impegna a fornirci i documenti necessari per richiedere ufficialmente il tuo appartamento.

DOCUMENTAZIONE VERIFICATA 

Invieremo tutta la documentazione verificata al tuo proprietario di casa o all’amministrazione che si occupa del tuo condominio.

INCONTRO CONOSCITIVO 

Organizzeremo un incontro in cui ti presenteremo l’inquilino interessato al tuo appartamento, così potrai decidere se è la persona adatta alla casa che vuoi affittare, nel caso in cui andrà tutto bene, firmerete il contratto d’affitto.

A questo punto il nostro lavoro è terminato.

Ecco quanto costa effettivamente usufruire del nostro servizio.

 1.  Il servizio fotografico costa 190 franchi. Divideremo a metà questa spesa e il fotografo ti fatturerà direttamente il 50% del valore. Generalmente un servizio fotografico professionale costa 500 franchi.
Totale fotografo95 franchi 

 2. Chiediamo un contributo alle spese di pubblicazione, di produzione grafica, dei testi e della promozione quotidiana sui portali nonchè di costi iniziali generali che ci permettono di velocizzare i processi di acquisizione.
Per noi la spesa iniziale di ogni lavoro è di circa 450 franchi.

Totale partecipazione alle spese pubblicitarie:  290 franchi.

 Questo punto è fondamentale, perché ci permette di far notare il tuo appartamento tra le 4000 abitazioni sfitte in Ticino

 3. Il nostro compenso finale equivale al totale lordo di una mensilità di affitto.Nel caso in cui il contratto fosse di un SOLO ANNO.

Per i contratti con durata minima di 3 anni chiediamo UNA mensilità e MEZZA. Di solito chiediamo 2 mensilità, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE agli investitori e promotori con più di UN appartamento offriamo questo sconto.
Il costo della provvigione, più le spese e più i posteggi. (o costo + spese+posteggi per 1,5)

Totale 1 mensilità completa lorda del tuo affitto per un contratto di 1 o 2 anni e una mensilità e mezza lorda per un contratto dai tre anni comprensivi in su.

 4.SOLO a questo punto emetteremo la fattura per la nostra provvigione totale.

 questa pagina  così come sulla nostra  pagina Facebook  potrai leggere molte storie di persone che abbiamo aiutato nella tua stessa situazione.

Ecco cosa devi fare se vuoi affidarci la tua ricerca di subentrante per la casa che vorresti lasciare.

  1. Compila online il mandato con i tuoi dati, è molto semplice, lo puoi fare dal tuo Computer, da Tablet o dal tuo Smartphone;

  2. Stampalo e firmalo;

  3. Scansiona il documento firmato e inviacelo via email, le 2 copie originali le ritireremo di persona al primo incontro, e le controfirmeremo, una copia resterà a te e una a noi, con la nostra e la tua firma.

  4. Ti chiameremo per fissare un appuntamento a casa tua.

  5. Verremo da te con il fotografo e produrremo tutto il materiale promozionale.

  6. Ti invieremo una copia dell’annuncio che andremo a pubblicare.

LA GARANZIA

Non ti mentiremo.

Non ti mentiremo.
Anche se abbiamo creato un sistema quasi infallibile per trovare nuovi inquilini a chi ci affida il suo immobile, NON possiamo nascondere la verità.

Purtroppo non affittiamo il 100% degli appartamenti.

Ci sono delle condizioni che potrebbero impedire la buona riuscita del nostro lavoro, ecco quali sono.

  • Ti hanno illuso e il prezzo che hai in mente è troppo alto rispetto al valore reale del tuo appartamento.

  • La zona ha subito una variazione sulla viabilità ed è diventata troppo rumorosa.

  • La palazzina è datata e il proprietario non rende accogliente l’immobile.

  • Ci sono problemi di infiltrazioni o muffe tossiche che rendono l’appartamento inappropriato alle visite.

  • Non renderti disponibile per mostrare l’appartamento ai potenziali inquilini.

  • E molti altri…

Il nostro sistema di marketing e di promozione degli immobili ci ha permesso di affittare CENTINAIA di appartamenti in tutto il Ticino.

Alcuni appartamenti non erano mai stati locati, altri cercavano da più di due anni un nuovo inquilino. Noi affittiamo OGNI giorno appartamenti e siamo FOCALIZZATI solo sulla locazione.

La nostra differenza sul mercato sono i risultati.

Ecco i motivi principali per cui le altre agenzie non riescono ad affittare gli appartamenti che gli vengono affidati.

 1.  Sono tutte agenzie immobiliari generaliste

Posso assicurarti che sono tutti concentrati sul vendere le case, la provvigione prodotta da una vendita è 10-20 volte più alta rispetto all’affitto. È normale che si concentrino sulla compravendita immobiliare.

 2.  NON hanno un sistema di marketing

Nessuno tranne noi ha creato un sistema scientifico e replicabile di acquisizione degli inquilini basandosi su anni di test sul mercato immobiliare ticinese.

 3.  Le amministrazioni sono troppo indaffarate
Purtroppo chi si occupa di amministrazione deve coordinare tutte le figure legate alle manutenzioni e alle urgenze dei palazzi. Il loro tempo è strettissimo e si limitano a pochissimi atti promozionali. Forse pubblicano una volta al mese gli annunci sui portali ed appendono tristissimi cartelli ai balconi dei palazzine.

Inoltre le amministrazioni hanno un budget limitato e capita debbano usare il loro compenso per promuovere gli immobili. Per loro investire in marketing è davvero un peso.

 4.  NESSUNO produce contenuti e foto professionali
Purtroppo non abbiamo mai visto qualcuno che produca dei contenuti con empatia nei confronti del potenziale inquilino e nessuno cura il dettaglio grafico o presenta foto professionali delle case che espone.

Se hai ancora dei dubbi sul nostro impegno relativo alla ricerca del prossimo inquilino del tuo appartamento, ti invito a rileggere nella sezione  TESTIMONIANZE  le storie delle persone che erano nella tua stessa situazione, forse peggio, che grazie al nostro aiuto hanno potuto trovare un nuovo inquilino e proteggere il loro investimento.

Immaginati libero dal vincolo contrattuale, senza lo sforzo di cercare da solo una soluzione.

Compila il mandato qui sotto e liberati da ogni contratto.

Puoi osservare l’esempio fornito per la compilazione.

I passaggi fondamentali

1. Scarica il mandato.

2. Compila tutte le parti necessarie (puoi compilare il modulo anche a video).

3. Stampalo.

4. Controlla che i dati forniti siano corretti.

5. Firmalo!

6. Scannerizzalo e invialo alla mail  info@tiaffitto.ch 

 

COMPILA LA SCHEDA TECNICA
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